Siamo nei Paesi Bassi, alla fine del Seicento. Cornelius Van Bearle sta per creare un fiore meraviglioso, un tulipano nero. Isaac Boxtel, suo vicino, cerca in ogni modo di appropriarsi dei preziosi bulbi. Per raggiungere il suo scopo entra nella serra di Cornelius, poi per liberarsi del rivale lo denuncia e lo fa incarcerare con l’accusa di aver nascosto delle lettere affidategli da Corneille de Witt, Governatore della Provincia. Van Bearle riesce con uno stratagemma a portare con sé in prigione i preziosi bulbi incartandoli in un foglio che contiene un messaggio del Governatore… Cornelius è in pericolo ma aiutato dalla giovane Rosa, figlia del guardiano della prigione, riesce a far fiorire i bulbi. Protagonista del romanzo è proprio il fiore, il tulipano nero, sullo sfondo le lotte dei Paesi Bassi nel travagliato periodo della fine del Seicento.
Alexandre Dumas
Nato nel 1802 a Villers-Cotterets, Alexandre Dumas (padre), fu uno scrittore e drammaturgo francese, immensamente noto nel panorama letterario internazionale per romanzi come ‚Il conte di Montecristo‘, ‚I tre moschettieri‘ e ‚La Regina Margot‘. È considerato uno dei maestri del romanzo storico, nella cui scritttura eccelse: anche ‚Il tulipano nero‘ appartiene a questa corrente letteraria, e venne scritto da Dumas nel 1850 in collaborazione con Auguste Maquet, altro noto scrittore d’oltralpe.
Alexandre Dumas
Il tulipano nero [EPUB ebook]
include Biografia / analisi del Romanzo
Il tulipano nero [EPUB ebook]
include Biografia / analisi del Romanzo
Dieses Ebook kaufen – und ein weitere GRATIS erhalten!
Sprache Italienisch ● Format EPUB ● ISBN 9791222435992 ● Dateigröße 3.0 MB ● Verlag F.Mazzola ● Erscheinungsjahr 2023 ● herunterladbar 24 Monate ● Währung EUR ● ID 9127299 ● Kopierschutz ohne