La Dottrina Segreta secondo la Blavatsky sarebbe stata, fin dagli albori dell’umanità, la Religione-Sapienza universalmente diffusa, sintesi del sapere totale e del mistero della vita .
Il testo appare come un immenso lavoro di reperimento di dati antropologici e scientifici commentati e analizzati alla luce dei racconti dei sacri libri arcaici.
I fini molteplici dell’opera possono essere sintetizzati come segue:
- dimostrare che la natura e l’origine dell’uomo non è il risultato fortuito di un accozzo di atomi, bensì un progetto di evoluzione con precise leggi.
- specificare il significato e la prospettiva dell’esperienza di vita terrena.
- salvare e preservare la conoscenza delle origini.
- dimostrare che molti aspetti e dinamiche della vita terrena non siano ancora state nemmeno sfiorate dalla ricerca scientifica e che il potenziale di conoscenza e sviluppo materiale e spirituale sia ancora enorme.
L’Autrice inizia lo sviluppo della sua ricerca partendo da un misterioso e antichissimo testo: il Libro di Dzyan scritto su foglie di palma. Il manoscritto suddiviso in sette stanze espone i vari livelli dell’evoluzione cosmica dall’origine della coscienza al processo di formazione dei mondi
¡Compre este libro electrónico y obtenga 1 más GRATIS!
Idioma Italiano ● Formato EPUB ● ISBN 9788869372315 ● Tamaño de archivo 1.1 MB ● Editorial Edizioni Cerchio della Luna ● Publicado 2017 ● Descargable 24 meses ● Divisa EUR ● ID 5267193 ● Protección de copia sin