Il titolo del libro è un po’ provocatorio: “Purificazione della memoria. Giovanni Paolo II e la guarigione intergenerazionale”. Questo già è mio secondo libro che tocca il problema della preghiera della guarigione dell’albero genealogico. Posso dire che è la seconda edizione, che è un po’ corretta e modificata. La novità di questa seconda edizione è l’aggiunta della testimonianza di Giovanni Paolo II della preghiera della purificazione della memoria, che in realtà significa la guarigione dagli effetti o dalle influenze del peccato intergenerazionale o la guarigione intergenerazionale.
La decisione dalla Conferenza Episcopale Polacca ha suscitato in me la curiosità della ricerca e la mia intuizione non mi ha ingannato. Anche la Conferenza Episcopale Francese, ancora prima della polacca, ha pubblicato Nota dottrinale sulla guarigione delle radici familiari tramite l’Eucaristia. Anche questa Nota nella conclusione conferma: “Ma che le anime dei defunti che sono ancora in purgatorio possano nuocere in modo attuale e decisivo alla salute spirituale dei loro discendenti e che, liberando gli uni, si possano contestualmente guarire anche gli altri, sembrerebbe una verità nuova nella Chiesa cattolica, che non trova alcun riscontro nella Tradizione, per cui non si potrebbe né riconoscerla né praticarla”.
Andrzej Stanislaw Budzinski
Purificazione Della Memoria. Giovanni Paolo II E La Guarigione Intergenerazionale [EPUB ebook]
Purificazione Della Memoria. Giovanni Paolo II E La Guarigione Intergenerazionale [EPUB ebook]
Buy this ebook and get 1 more FREE!
Language Italian ● Format EPUB ● Pages 343 ● ISBN 9788893986885 ● File size 0.9 MB ● Publisher Tektime ● City Montefranco ● Country IT ● Published 2019 ● Downloadable 24 months ● Currency EUR ● ID 7104640 ● Copy protection Adobe DRM
Requires a DRM capable ebook reader