Lascia che l’accaduto sia banale, anche se folle, come ciò che accade senza il tuo consenso, senza le tue parole, i tuoi pens Lascia che l’accaduto sia banale, anche se folle, come ciò che accade senza il tuo consenso, senza le tue parole, i tuoi pensieri, come la pioggia che ti bagna, ti infradicia, ti fa scivolare nel fango, ma tu non le impresti le tue domande, non cerchi spiegazioni¿ asciugherai e la pioggia non avrà altro potere su di te, che per l’essere stata un piccolo fatto insignificante, che non ti ha suscitato domande’.
عن المؤلف
Scrittrice, poetessa, autrice di articoli e saggi filosofici, Ph Doctor, traduttrice di opere giuridico-filosofiche latine, da vent’anni insegnante di lettere alle Scuole Superiori (ora a Milano).
Ha collaborato con il Centro Studi Vichiani e con l’Istituto Italiano per gli Studi filosofici di Napoli per la traduzione dei testi giuridici latini di G. V. Gravina, conferenze presso la Sorbona (Paris IV) di Parigi su tematiche legate a Vico, Pascal e il Giansenismo (nel 1999 e nel 2005).