Questo libro presenta l’uomo-artista: Freddie Mercury, il leggendario cantante dei Queen (vero nome: Farrokh Bulsara).
Mettendo in mostra le sue straordinarie doti di pianista e grande vocalist in gruppi musicali come: ‘Sour Milk Sea’ e ‘Wreckage’ comincia a sviluppare le sue capacità artistiche e sceniche.
Ma è l’incontro con i musicisti: Brian May e Roger Taylor che gli cambierà la vita in un ineguagliabile successo planetario. I tre fondano quel gruppo ormai universalmente conosciuto dal nome molto glamour di ‘Queen’.
Tutti i concerti dei Queen furono assolutamente spettacolari ed indimenticabili, proprio grazie alle doti sfarzosamente atletiche e scenografiche di Freddie Mercury.
Il cantante vive la sua vita privata dichiarando senza imbarazzi la sua omosessualità.
Nel 1991 si ammala di Aids, malattia che lo porta ad una scomparsa prematura.
Pochi mesi dopo, i Queen organizzano un grande concerto: ‘Freddie Mercury Tribute’ a cui partecipano artisti tra i più famosi del mondo.
Nel 2018 esce al cinema il film musicale e biografico: ‘Bohemian Rhapsody’ che narra la vita dei Queen ma soprattutto della leggenda di Freddie Mercury, dalla formazione della band sino alla partecipazione del suo ultimo concerto: ‘Live Aid’.
Sergio Felleti
Freddie Mercury – la biografia ufficiale [EPUB ebook]
Freddie Mercury – la biografia ufficiale [EPUB ebook]
قم بشراء هذا الكتاب الإلكتروني واحصل على كتاب آخر مجانًا!
لغة الإيطالي ● شكل EPUB ● ISBN 9791220342346 ● حجم الملف 5.5 MB ● الناشر Youcanprint ● نشرت 2021 ● للتحميل 24 الشهور ● دقة EUR ● هوية شخصية 9080841 ● حماية النسخ بدون