Angelo nasce a Napoli, la città dei mille colori che confina a nord con il cielo, a sud con il mare, a est con l’alba e a ovest con il tramonto. Fin da giovane si rivela un instancabile lavoratore, diventa in poco tempo un abile venditore di materiale elettrico e successivamente un rappresentante di pietre naturali e porfido, conquistando con intraprendenza la fiducia dei clienti e una certa stabilità economica. In questo ambiente fa molteplici conoscenze e intrattiene rapporti lavorativi con molte persone ma, senza volerlo e senza quasi rendersene conto, si ritrova all’interno di un sistema corrotto, subendo intimidazioni e minacce che lo costringeranno ad affrontare situazioni in cui sarà messo a dura prova e che porteranno lui e i suoi due figli a vivere con estremo disagio una vita pervasa da continue difficoltà economiche, lavorative e sociali.
In una realtà in cui essere una persona corretta, dedita al lavoro, onesta e fedele ai propri valori spesso risulta pressoché inutile, Angelo cerca di non perdere mai la speranza e continua a lottare affinché venga fatta giustizia. In questo suo percorso, in cui non rinuncia nemmeno per un attimo a perdere la sua integrità morale, conosce tante persone che gli dimostrano il loro appoggio e che lo fanno sentire meno solo nella sua battaglia, alleviando la sofferenza causata dalla grave ingiustizia di cui è stato vittima. Proprio grazie a loro, ai suoi figli, al ricordo della madre e di tutte quelle persone che gli sono state vicino, Angelo trova la forza, giorno dopo giorno, di affrontare le avversità con dignità, coraggio e amore per la vita.
Angelo Parente
Dalla Camorra alla Brace [EPUB ebook]
Dalla Camorra alla Brace [EPUB ebook]
Dieses Ebook kaufen – und ein weitere GRATIS erhalten!
Sprache Italienisch ● Format EPUB ● Seiten 195 ● ISBN 9791254667422 ● Dateigröße 1.8 MB ● Verlag Kimerik ● Erscheinungsjahr 2024 ● herunterladbar 24 Monate ● Währung EUR ● ID 9978131 ● Kopierschutz ohne