Sotto i deplorabili regni di Valeriano e di Gallieno, l’Impero fu oppresso e quasi distrutto dai Soldati, dai Tiranni e dai Barbari. Lo salvò una serie di gran Principi, che traevano un’oscura origine dalle marziali province dell’Illirico. Nel giro di quasi trenta anni Claudio, Aureliano, Probo, Diocleziano, ed i suoi colleghi trionfarono degli stranieri e de’ domestici nemici dello Stato; ristabilirono la militar disciplina, la forza delle frontiere, e meritarono il glorioso titolo di Ristauratori del Mondo Romano.
La caduta di un effemminato tiranno aprì la strada ad una successione di Eroi.
Nota: gli e-book editi da E-text in collaborazione con Liber Liber sono tutti privi di DRM; si possono quindi leggere su qualsiasi lettore di e-book, si possono copiare su più dispositivi e, volendo, si possono anche modificare.
Questo e-book aiuta il sito di Liber Liber, una mediateca che rende disponibili gratuitamente migliaia di capolavori della letteratura e della musica.
Edward Gibbon
Storia della decadenza e rovina dell’Impero Romano, volume 2 [EPUB ebook]
Storia della decadenza e rovina dell’Impero Romano, volume 2 [EPUB ebook]
Dieses Ebook kaufen – und ein weitere GRATIS erhalten!
Sprache Italienisch ● Format EPUB ● ISBN 9788828100775 ● Dateigröße 0.5 MB ● Verlag E-text ● Erscheinungsjahr 2018 ● herunterladbar 24 Monate ● Währung EUR ● ID 6177902 ● Kopierschutz ohne