Volume 1: Vangelo di Matteo capitoli 1 a 7
«Il mio proposito, in queste meditazioni espositive è stato il seguente: suddividere il Testo Sacro in sezioni di circa dodici versetti, fornendo per ciascuna di esse delle brevi e semplici esposizioni. Generalmente, ho iniziato ciascuna sezione proclamando, nel modo più chiaro possibile, lo scopo principale del passo in esame. Quindi ho selezionato due, tre o quattro punti principali, e mi sono soffermato esclusivamente su di essi, cercando di porli con semplicità e forza all’attenzione del lettore. A volte i punti selezionati sono dottrinali e altre volte pratici. L’unica regola seguita è stata quella di scegliere i punti veramente importanti della sezione.
Riguardo allo stile, confesso onestamente di essermi sforzato, per quanto possibile, di essere chiaro e preciso, scegliendo parole comuni. Ho cercato di pormi nella condizione di chi deve leggere un testo ad altre persone e cerca di catturare la loro attenzione […].
Accompagno la pubblicazione di quest’opera con la preghiera che essa possa contribuire alla promozione della religione pura e incontaminata, che possa promuovere la conoscenza di Cristo ed essere un umile strumento in aiuto dell’opera gloriosa della conversione e dell’edificazione delle anime immortali» (John C. Ryle).
John C. Ryle
Meditazioni espositive sul Vangelo di Matteo (1) [EPUB ebook]
Matteo 1-7
Meditazioni espositive sul Vangelo di Matteo (1) [EPUB ebook]
Matteo 1-7
Dieses Ebook kaufen – und ein weitere GRATIS erhalten!
Sprache Italienisch ● Format EPUB ● ISBN 9788897290452 ● Dateigröße 0.2 MB ● Verlag Alfa & Omega ● Erscheinungsjahr 2014 ● herunterladbar 24 Monate ● Währung EUR ● ID 5187065 ● Kopierschutz Adobe DRM
erfordert DRM-fähige Lesetechnologie