Questo è il secondo volume della raccolta delle normative riguardanti la scuola, strumento cardine per la formazione delle nuove.
In quest’opera vengono raccolte le normative emanate in Italia a partire dalla Legge 7 gennaio 1929, n. 5. Norme per la compilazione e l’adozione del testo unico di Stato per le singole classi elementari, fino alla fine del regime avvenuta nel 1943.
La raccolta è organizzata in ordine cronologico e riporta le legge e i regi decreti che disciplinano le scuole dei vari ordini e grado (dalle elementari all’università), riportando anche le norme sugli ordinamenti scolastici, gli obblighi scolastici, la disciplina dei libri di testo ed i programmi scolastici, la norma istitutiva della Gioventù Italiana del Littorio (GIL), nuova organizzazione che raggruppava i giovani in età scolare che andava a sostituire l’Organizzazione Nazionale Balilla, oltre alla disciplina dell’istruzione pre e post militare.
Mirko Riazzoli
Le leggi sulla scuola durante il fascismo Volume 2 [EPUB ebook]
Dal libro di stato alla fine del regime
Le leggi sulla scuola durante il fascismo Volume 2 [EPUB ebook]
Dal libro di stato alla fine del regime
Dieses Ebook kaufen – und ein weitere GRATIS erhalten!
Sprache Italienisch ● Format EPUB ● Seiten 313 ● ISBN 9788835821564 ● Dateigröße 0.4 MB ● Verlag Mirko Riazzoli ● Erscheinungsjahr 2020 ● herunterladbar 24 Monate ● Währung EUR ● ID 7447022 ● Kopierschutz ohne