Stefano, tradito e lasciato da quella che considerava la donna della sua vita, si rifugia per una settimana sui colli riminesi, in un casolare di proprietà dello zio. Qui, in solitudine, spera di dimenticare e ritrovare se stesso. Al momento del suo ritorno alla vita di prima, con terrore si rende conto purtroppo che questa non esiste più. I morti, senza che nessuno sappia il perché, hanno cominciato a risvegliarsi, a invadere le città, a mangiare umani e a trasformarli in loro simili.
Stefano decide così di scendere in città alla ricerca delle persone che gli sono care per sapere se sono ancora vive: la donna che lo ha tradito, lo zio che lo ha allevato come un figlio, gli amici, i ragazzini di cui si occupa ogni giorno come educatore. In un mondo allo sbando, in cui il pericolo è dietro ogni angolo, dovrà fare i conti con zombie assassini, umani violenti e armati. Stefano dovrà imparare a gestire le complicate questioni sentimentali e i propri dolorosi percorsi individuali e soprattutto accettare che in un mondo dominato dai morti viventi è chi è ancora vivo a fare più paura.
Straordinario romanzo di esordio. L’autore rivela non solo piena padronanza del genere post-apocalittico arricchito con echi di Southern Gothic, ma anche un linguaggio e uno stile personalissimo.
Simone Galli
Storia d’amore e di morti viventi [EPUB ebook]
Storia d’amore e di morti viventi [EPUB ebook]
Dieses Ebook kaufen – und ein weitere GRATIS erhalten!
Sprache Italienisch ● Format EPUB ● ISBN 9788863967104 ● Dateigröße 2.7 MB ● Verlag Giovane Holden Edizioni ● Erscheinungsjahr 2015 ● herunterladbar 24 Monate ● Währung EUR ● ID 5146417 ● Kopierschutz Soziales DRM