Parole sussurrate, versi come carezze lievi che sfiorano il cuore. Nel fervore del giorno affannato, nel ritmo frettoloso della vita e dei pensieri, i versi di questi autori sono il respiro lento e profondo dell’anima che sogna, sono il battito potente del cuore che non ha paura di vivere e di vivere l’amore.
Nel cammino variegato dei componimenti, nell’orizzonte inquieto del profondo sentire, è bello notare come la scintilla amorosa, rigenerante e creativa che attraversa tutte le liriche, si sublimi e assuma toni raffinati e preziosi in una particolare raccolta poetica. Qui, nel cielo inquieto dei giorni, all’ombra di parole e petali di rose, fiorisce l’animo appassionato e vivo. Fiorisce la poesia.
Appassionata di vita, di storia e di poesia,
Emilia Dente è autrice eclettica e vagabonda felice sui sentieri delle parole, con l’impegnativa missione di illuminare le profondità ambrate dell’anima tra impasti narrativi, sogni poetici, saggi storici, progetti di marketing culturale e valorizzazione della memoria.
Per il Terebinto Edizioni ha già pubblicato la silloge poetica
Nero come l’amore – in cui riflette, specchiandosi, sul vortice complesso del sentimento amoroso –, e ha curato le antologie della collana “Riscontri Poetici”:
Maelstrom.
Negli abissi dell’anima (2020),
Sogni Rosso Rubino (2020),
Semi di luce (2020),
Sentieri d’inverno (2021),
Lucciole al tramonto (2021).
AUTORI VARI
Parole sussurrate come petali di rose [EPUB ebook]
Parole sussurrate come petali di rose [EPUB ebook]
¡Compre este libro electrónico y obtenga 1 más GRATIS!
Idioma Italiano ● Formato EPUB ● ISBN 9791220840606 ● Tamaño de archivo 3.1 MB ● Editorial Il Terebinto Edizioni ● Publicado 2021 ● Descargable 24 meses ● Divisa EUR ● ID 7927063 ● Protección de copia sin