Carlo Goldoni 
La locandiera [EPUB ebook] 

Soporte

Scritta nel 1751 e portata in scena per la prima volta nel 1753 al teatro Sant’Angelo di Venezia, La locandiera è senza dubbio la commedia goldoniana più amata e rappresentata nel mondo. Con questo lucido ritratto di una società in crisi, Goldoni ci regala un personaggio che, in netto contrasto con il passato, domina la scena utilizzando non solo le arti della seduzione femminile, ma soprattutto astuzia, intelligenza e raziocinio.
La semplice e coerente struttura drammatica; la salace, e insieme critica, contrapposizione tra le ‘aristocratiche’ idiosincrasie degli ospiti della locanda e i domestici affetti degli ‘umili’ ceti mercantili; il continuo oscillare tra il polo della ‘passione’ e quello della ‘finzione’: ecco gli elementi che costituiscono il nucleo pulsante di questa indimenticabile opera.
​​​​​​​Edizione integrale dotata di indice navigabile.

€1.99
Métodos de pago
¡Compre este libro electrónico y obtenga 1 más GRATIS!
Idioma Italiano ● Formato EPUB ● ISBN 9788829548200 ● Tamaño de archivo 0.4 MB ● Editorial Sinapsi Editore ● Publicado 2018 ● Descargable 24 meses ● Divisa EUR ● ID 6719587 ● Protección de copia DRM social

Más ebooks del mismo autor / Editor

21.814 Ebooks en esta categoría