E’ inutile sprecare argomenti con persone le cui menti sono ancora
sottosviluppate in una materia come questa, è meglio lasciarle
indisturbate nella soddisfazione della loro invincibile ignoranza.
Persone a cui sembra ignorantemente ridicolo
ciò che essi non comprendono’. C.W.L.
C. W. Leadbeater è considerato il più grande chiaroveggente del XX secolo. Noto scrittore di opere teosofiche, è stato uno degli autori più prolifici della Società Teosofica, fondata nel 1875 da Helena P. Blavastky.
Leadbeater è un’autorità indiscussa nel campo dell’esoterismo, la conoscenza delle sue opere sarà di sicuro interesse per tutti coloro che vogliono approfondire lo studio dell’occultismo, e in particolar modo dei diversi piani dell’esistenza e della chiaroveggenza.
“Se desiderate la visione dei piani superiori, assumete la vostra propria disciplina. Assicuratevi prima di tutto del vostro sviluppo morale e mentale …Quando sarete perfettamente sicuri di voi stessi, quando sentirete di poter fare in tutte le circostanze il bene per il bene, potrete seguire un percorso che vi condurrà alla chiaroveggenza, senza pericolo.
..Un metodo è lo studio della quarta dimensione dello spazio. Il nostro cervello fisico è stato sempre avvezzo a considerare soltanto tre dimensioni nello spazio e si sente incapace ad affrontare il problema di una quarta dimensione. Ma il cervello, come qualunque altra parte del nostro organismo fisico, può essere disciplinato, per mezzo di sforzi regolati, graduali, costanti, a far cose che parevano dapprima assolutamente al di là della sua portata e quindi può essere indotto a percepire le forme astrali, svegliando così la vera e propria chiaroveggenza astrale, la quale non è altro che l’estensione del potere ricettivo fino ad includere la materia astrale…”