TORNANO LE ARZILLE VECCHIETTE CON LE LORO SPASSOSE VISIONI DEL MONDO
IN UNA NUOVA VERSIONE AGGIORNATA CON RACCONTI INEDITI!
Alle “arzille vecchiette” di San Donato che prendono l’autobus 21, periferia-centro, non sfugge nulla: redarguiscono chi guida, commentano i fatti del giorno sul bus, osservano chi sale e chi scende con ferocia e disincanto. La versione al femminile degli umarells protagoniste (a loro insaputa) del blog-cult di Cira Santoro.
Forse un modo di leggere questo libro è portarlo con sé nei viaggi in autobus, qualunque autobus di qualunque città italiana, così da riconoscere i personaggi, i tipi, le situazioni e guardarli con gli occhi delle arzille vecchiette per non arrabbiarsi e riderci sopra.
Short stories, storie brevi ma intese come piccole istantanee, raccontano il microcosmo dell’autobus.
I discorsi occasionali, le frasi che si colgono in una conversazione al cellulare, gli sguardi, le persone in questo libro diventano brandelli di vita, piccoli quadri in cui sono racchiusi pensieri, sensazioni, sentimenti di un anno da pendolare vissuto insieme alle arzille vecchiette dell’autobus 21 che, con il loro accento bolognese e la tolleranza propria di questa città rappresentano una sorta di resilienza all’alienazione metropolitana.
Cira Santoro
Le arzille vecchiette dell’autobus 21 [EPUB ebook]
Le arzille vecchiette dell’autobus 21 [EPUB ebook]
¡Compre este libro electrónico y obtenga 1 más GRATIS!
Idioma Italiano ● Formato EPUB ● ISBN 9788873818113 ● Tamaño de archivo 1.4 MB ● Editorial Minerva Edizioni ● Publicado 2016 ● Descargable 24 meses ● Divisa EUR ● ID 6675692 ● Protección de copia DRM social