Giovanni Boccaccio 
Le migliori storie del Decameron [EPUB ebook] 

Soporte

Il Decameron è ambientato nel 1348, anno in cui la peste nera devastava la città di Firenze. Mentre il caos regna nelle strade, sette giovani donne si riuniscono in chiesa per pregare e cercare di trovare un modo per affrontare la situazione. La più anziana del gruppo, Pampinea, suggerisce di lasciare la città per evitare il rischio di contagio.
In compagnia di tre giovani, la combriccola delle dame abbandona la città e si rifugia in una villa di campagna. In questo luogo ideale, i giovani fiorentini si raccontano storie divertenti, leggere, ma allo stesso tempo edificanti ed esemplari, per passare il tempo e per sopravvivere al tedio del confinamento.

€6.99
Métodos de pago

Sobre el autor

Giovanni Boccaccio (1313 – 1375) è considerato uno dei padri della letteratura italiana. Fu un grande studioso dei classici tanto antichi come moderni, tra cui il più amato fu senza dubbio Dante Alighieri. A Napoli acquisì una solida formazione letteraria grazie agli insegnamenti dei più illustri umanisti della corte angioina. La peste che colpì Firenze alla fine degli anni Quaranta del Trecento gli ispirò la stesura del Decameron, capolavoro della novellistica che ebbe un immediato successo e si convertì in un’opera imprescindibile della letteratura universale. È autore di varie poesie e pometti in volgare di diverso stile e argomento, così come di opere di carattere enciclopedico e filologico.

¡Compre este libro electrónico y obtenga 1 más GRATIS!
Idioma Italiano ● Formato EPUB ● Páginas 125 ● ISBN 9788410227927 ● Tamaño de archivo 2.8 MB ● Editorial Edicions Perelló ● Ciudad Sueca – Valencia ● País ES ● Publicado 2024 ● Descargable 24 meses ● Divisa EUR ● ID 9491327 ● Protección de copia Adobe DRM
Requiere lector de ebook con capacidad DRM

Más ebooks del mismo autor / Editor

761.605 Ebooks en esta categoría