IL TESORO DEL RE
PARTE PRIMA – HERU BEN –
Heru Ben è un giovane contadino balbuziente che confida alla sorella Nefti il suo incontro con un piccolo ippopotamo e le racconta di aver parlato con l’animale che ha chiamato Papiro. La sorella, convince un interprete dei sogni a raggiungere Heru Ben al villaggio in riva al Nilo e il vecchio dice al ragazzo che è un predestinato degli dei. Heru Ben segue la sorella in città e grazie alla sua abilità, alla sua fantasia e ai consigli del vecchio saggio, entra nelle grazie di un giudice molto vicino al Faraone. Con l’astuzia e con l’inganno riesce a realizzare il suo sogno ma la buona sorte lo abbandona e si trova suo malgrado coinvolto in tre omicidi.
E’ costretto a lasciare tutto e tutti nascondendosi nella città dei morti al di là del grande fiume dove un’ombra grigia lo avvolge aprendogli la mente. Scrive una lettera che condanna i veri colpevoli dell’ultimo omicidio, lettera che cercherà di consegnare al Faraone durante una battuta di caccia sul fiume. Riuscirà a superare tutti gli ostacoli ma l’incontro con Papiro, si dimostrerà pericoloso e forse fatale.
Mimmo Villa
Il Tesoro del Re [EPUB ebook]
Parte Prima – Heru Ben
Il Tesoro del Re [EPUB ebook]
Parte Prima – Heru Ben
¡Compre este libro electrónico y obtenga 1 más GRATIS!
Idioma Italiano ● Formato EPUB ● ISBN 9788822807267 ● Tamaño de archivo 0.2 MB ● Editorial Mimmo Villa ● Publicado 2017 ● Descargable 24 meses ● Divisa EUR ● ID 5262906 ● Protección de copia sin