Con questo libro, denso di pensiero, il grande scrittore nord-americano, Upton Sinclair, tenta di prospettare ai suoi lettori una concezione razionale di Dio e della Religione. In fondo, egli parte inizialmente dalla concezione metapsichica della personalità. Egli considera il sistema della mente umana come extra-fisico nella sua natura e appartenente ad un piano spirituale dell’Universo; e prendendo lo spunto da questa affermazione, oggi sperimentalmente comprovata, ne deduce la esistenza di un Dio, supremo governatore del mondo, della vita e delle anime.
Non è molto che io fui candidato ad una carica politica. Tali candidati, in California, devono rispondere alla domanda: “credete in Dio?”. Io risposi di si. Questo non piacque ad alcuni miei amici radicali che si accontentano della formula che “la Religione è l’oppio del popolo”.
Ora la campagna elettorale è terminata ed avendo un po’ di tempo libero sto pensando ad un libro che ho in mente da tanti anni, il quale illustri la religione pratica che mi sono formata per soddisfare alle mie necessità giornaliere. È il cinquantaquattresimo libro, questo, che io do alle stampe, e non è certo poco l’aver fatto attendere Dio per tutto questo tempo.
Upton Sinclair
Cos’e’ Dio per me [EPUB ebook]
Un tentativo di porre le basi di una religione razionale
Cos’e’ Dio per me [EPUB ebook]
Un tentativo di porre le basi di una religione razionale
¡Compre este libro electrónico y obtenga 1 más GRATIS!
Idioma Italiano ● Formato EPUB ● ISBN 9788832526646 ● Tamaño de archivo 0.7 MB ● Editorial David De Angelis ● Publicado 2019 ● Descargable 24 meses ● Divisa EUR ● ID 6903047 ● Protección de copia DRM social