Fabio Basile 
Tutt in spiaggia: Sud e isole [EPUB ebook] 

Support

Il mare in teoria è un bene italiano che dovrebbero potersi godere sempre tutti i cittadini del paese.
litorali e spiagge italiane infatti sono beni del nostro Stato, e quindi rappresentano una grande proprietà comune, di cui possiamo vantarci.
Lungo gli oltre 8.000 chilometri di coste italiane si trovano splendidi litorali di ogni tipologia e tante spiagge bagnate spesso da mari meravigliosi ed unici.
Non a caso ogni anno specie durante l’estate vengono nel nostro Paese diversi milioni di turisti, provenienti da ogni parte del mondo, per trascorrere la loro vacanza su uno dei litorali italiani.
In teoria i litorali dovrebbero essere ovunque e sempre a disposizione di tutti e accessibili senza limiti.
Purtroppo nella realtà si può constatare facilmente che spesso lungo le coste italiane non sempre è così.
In Italia ci sono attualmente almeno 7 milioni di disabili, una buona parte di loro hanno problematiche motorie di varia entità.
Essi sono cittadini italiani per diversi aspetti.
In alcuni ambiti spesso vengono considerati di serie B, e sono chiaramente svantaggiati rispetto a coloro che sono normali.
E ‘un dato di fatto ed è semplice verificare che la molti dei nostri tanti lidi disponibili oggi offrono una scarsa accessibilità o addirittura non sono proprio accessibili alle persone con disabilità motorie.
Fabio Basile, medico in pensione a causa di una importante disabilità motoria, svolge da alcuni anni l’attività di scrittore indipendente.
L’autore ha scritto finora molti libri, soprattutto guide pratiche, trattando svariati argomenti.
Ha poi realizzato e tradotto in inglese diverse guide turistiche dedicate al meglio da vedere nelle più note città d’arte italiane: Firenze, Milano, Napoli, Roma, Torino e Venezia.
Con questo libro l’autore si occupa per la prima volta di un tema relativo ai disabili, di cui finora in generale si è parlato poco.
Il mare è di tutti e tutti dovrebbero in teoria poterlo godere pienamente e in libertà.
Attualmente lungo le coste italiane sono pochi i lidi totalmente accessibili a tutti.
L’opera è suddivisa in tre volumi distinti che descrivono le spiagge accessibili suddivisi per aree geografiche: nord, centro, sud e isole.
In questa guida sono descritte le spiagge accessibili per tutti nel Sud e nelle principali isole.
E’ il risultato di un lungo lavoro tramite una impegnativa ricerca eseguita nei più noti siti specializzati online, poi in quelli istituzionali e dei principali media nazionali.
L’opera intera è formata da tre volumi: i primi due descrivo le spiagge attrezzate presenti nelle località balneari del Nord e del Centro dell’Italia.
Nei primi Questo è il terzo volume e tratta le spiagge accessibili nelle regioni meridionali e nelle due più grandi nostre isole: Sardegna e Sicilia.
Il libro si può leggere con diversi dispositivi moderni.
Esso include tante informazioni pratiche e utili per gli interessati su questo argomento particolare.
Il testo rimarrà per un breve periodo disponibile anche nei cataloghi dei più noti book store online.

€2.99
payment methods
Buy this ebook and get 1 more FREE!
Language Italian ● Format EPUB ● Pages 138 ● ISBN 9791224004110 ● File size 1.4 MB ● Publisher Youcanprint ● Published 2025 ● Downloadable 24 months ● Currency EUR ● ID 10245054 ● Copy protection without

More ebooks from the same author(s) / Editor

785,021 Ebooks in this category