L’ultimo volume de Il Conte di Monte Cristo porta lo straordinario viaggio di Edmond Dantès al suo culmine finale. Con anni di attenta pianificazione alle spalle, il Conte deve ora affrontare le conseguenze della sua vendetta. I destini dei suoi nemici sono segnati, ma mentre assiste alla loro caduta, sorgono delle domande: ha davvero trovato la giustizia o è diventato solo uno strumento di distruzione?
Mentre l’inganno si dipana e i destini si intrecciano, l’amore e la perdita determinano le scelte finali del Conte. Abbandonerà la sua incessante ricerca di vendetta per cercare la redenzione, o permetterà alla sua sete di punizione di consumarlo completamente? Con scontri al cardiopalma, fughe rocambolesche e riflessioni emotive, Dumas porta magistralmente questa saga epica a una risoluzione profonda e indimenticabile.
Una storia di passione, vendetta e spirito umano, Il Conte di Monte Cristo, Volume 5, offre un finale emozionante, dimostrando che anche la più oscura delle storie può contenere la possibilità di una speranza.
Table des matières
Contenuto
Capitolo 96. Il Contratto
Capitolo 97. La partenza per il Belgio
Capitolo 98. La Taverna della Campana e della Bottiglia
Capitolo 99. La legge
Capitolo 100. L’apparizione
Capitolo 101. Locusta
Capitolo 102. Valentino
Capitolo 103. Massimiliano
Capitolo 104. La firma di Danglars
Capitolo 105. Il cimitero di Père-Lachaise
Capitolo 106. Divisione dei proventi
Capitolo 107. La fossa dei leoni
Capitolo 108. Il giudice
Capitolo 109. Le Assise
Capitolo 110. L’accusa
Capitolo 111. Espiazione
Capitolo 112. La partenza
Capitolo 113. Il passato
Capitolo 114. Peppino
Capitolo 115. Conto di Luigi Vampa
Capitolo 116. Il perdono
Capitolo 117. Il cinque ottobre
A propos de l’auteur
Alexandre Dumas (1802-1870) è stato un prolifico scrittore francese noto per i suoi romanzi storici d’avventura. Le sue opere, tra cui I tre moschettieri e Il conte di Montecristo, sono celebri per la ricchezza della narrazione e per i temi senza tempo della giustizia e della vendetta.