Andrea Vallarino 
L’Ultimo Evangelista [PDF ebook] 

Support

Inizia a Torino con la scoperta di un doppio omicidio dalle precise caratteristiche rituali un’inquietante indagine, portata avanti dall’ispettore Sandro Floriani da Genova a Praga fino nella lontana Thailandia. Vaticano, Servizi Segreti e un antico Vangelo Apocrifo appaiono da subito legati al serial killer, così come chiara appare la volontà del potere della chiesa di portare l’ispettore lontano dalla verità. Un intreccio dove un misterioso assassino compie delitti lasciando precisi indizi apparentemente diretti ad un altrettanto misterioso interlocutore e da subito assolutamente incomprensibili  per Floriani e i suoi uomini. In un crescendo di delitti sempre più esoterici, solo gli interventi di un anziano studioso di teologia e di un’affascinante astrologa porteranno gli inquirenti sulla pista giusta. Il pragmatismo di Floriani viene messo a durissima prova  da una realtà totalmente assurda, concretizzata dalle rivelazioni di un monaco buddhista e dalla numerologia applicata ai delitti.
Tutto inizierà a dipanarsi attraverso il Vangelo apocrifo di San Tommaso che diventerà la chiave per comprendere il modus operandi dell’assassino e subito l’intervento del Vaticano e dei Servizi Segreti cercherà in ogni modo possibile di depistare le indagini, allontanandole dal cuore della Santa Sede e da un potentissimo cardinale. L’Ultimo Evangelista è un feroce assassino ma anche la vittima sia di un perverso disegno creato per nascondere una scomoda verità, sia di un’entità diabolica da sempre in agguato accanto a lui. Gli omicidi compiuti sono le urla disperate lanciate da un uomo con la mente sconvolta dal dolore,  un ultimo tentativo di essere ascoltato. Tutto proseguirà con un evento arcano e misterioso, preludio ad una sconvolgente realtà finale capace di cambiare per sempre la chiesa cattolica e l’intera storia degli uomini. 
 

€4.99
méthodes de payement
Achetez cet ebook et obtenez-en 1 de plus GRATUITEMENT !
Langue Italien ● Format PDF ● ISBN 9780244678470 ● Maison d’édition Andrea Vallarino ● Publié 2018 ● Téléchargeable 24 mois ● Devise EUR ● ID 6264244 ● Protection contre la copie sans

Plus d’ebooks du même auteur(s) / Éditeur

294 217 Ebooks dans cette catégorie