Nuova edizione illustrata con i disegni originali di Walter Paget e Frederic Dorr Steele.
‘L »avventura dell’investigatore morente’, in alcune edizioni intitolato ‘L »avventura del detective morente’ o ‘L »avventura del poliziotto morente’ è uno dei 56 racconti di Sherlock Holmes scritto dall »autore britannico Arthur Conan Doyle, inizialmente pubblicato nelle riviste Collier »s e The Strand Magazine e in seguito parte di una raccolta di otto racconti pubblicata come libro con il titolo di ‘Il suo ultimo saluto: alcune reminiscenze di Sherlock Holmes’, in alcune edizioni intitolato ‘L »ultimo saluto di Sherlock Holmes’.
Sir Arthur Ignatius Conan Doyle (Edimburgo, 22 maggio 1859 – Crowborough, 7 luglio 1930) è stato uno scrittore scozzese, considerato, insieme ad Edgar Allan Poe, il fondatore di due generi letterari: il giallo e il fantastico. In particolare è il capostipite del sottogenere noto come giallo deduttivo, reso famoso dal personaggio dell »investigatore Sherlock Holmes. La produzione dello scrittore tuttavia spazia dal romanzo d »avventura alla fantascienza, dal soprannaturale ai temi storici.
Altre edizioni
Disponibile anche in inglese e in edizione bilingue con testo inglese a fronte, specifica per tablet (il testo originale e la traduzione vengono visualizzati su due colonne affiancate).