Esistono infinite ragioni per decidere di indossare un paio di scarpe da running e iniziare a correre per le strade, in un parco e, per i più avventurosi, su una pista di atletica leggera.
Ma, se dovessi citare qualche motivo, me ne vengono in mente un bel po » per cui vale la pena correre. Quando non avete molta voglia di correre, quando piove o fa freddo o quando pensate che in realtà non ne valga la pena, potete pensare a questo elenco:
• Salute: è uno dei modi più economici per occuparvi della vostra salute. Stiamo parlando del vostro sistema cardiovascolare, delle vostre ossa e articolazioni, dei vostri polmoni e di tutta la vostra muscolatura. Inoltre, correre migliora notevolmente il vostro sistema immunologico, e pertanto vi renderà più resistenti a possibili infezioni (dovete soltanto prestare attenzione a non prender freddo dopo l »allenamento, che è un momento particolarmente delicato).• Divertimento: vi divertirete, sia correndo da soli che in gruppo. Potrete ascoltare musica, la radio, pensare o chiacchierare allegramente con qualcuno.
• Mente: correre libera dallo stress, azzera il nostro cervello, ci rilassa e ci consente di affrontare l »inizio o la fine della giornata con una disposizione d »animo diversa.• Riposo: correlato a quanto esposto in precedenza. Correre ci aiuta a conciliare il sonno, a dormire più ore e a farlo in modo più profondo. Ma attenzione: evitate di uscire a correre molto tardi, se non volete che si produca l »effetto contrario. Lasciate passare almeno un paio d »ore tra la fine del vostro allenamento e il momento in cui andate a letto. • Socializzazione: correndo si fanno amicizie. Molte amicizie. Inoltre, i corridori sono statisticamente persone sane, allegre, aperte e generose. In qualsiasi gruppo o corsa popolare scoprirete che per integrarvi vi basteranno solo pochi secondi. I corridori sono molto inclini a parlare con qualsiasi sconosciuto, cosicché
Enrique Laso
Correre – Consigli, esperienze e riflessioni [EPUB ebook]
Correre – Consigli, esperienze e riflessioni [EPUB ebook]
Achetez cet ebook et obtenez-en 1 de plus GRATUITEMENT !
Langue Italien ● Format EPUB ● ISBN 9781507107584 ● Traducteur Maria Antonietta Ricagno ● Maison d’édition Babelcube Inc. ● Publié 2015 ● Téléchargeable 3 fois ● Devise EUR ● ID 5065566 ● Protection contre la copie Adobe DRM
Nécessite un lecteur de livre électronique compatible DRM