Ciascuno di noi è stato, è o sarà responsabile di uno, dieci, cento progetti. Per occuparsi di project management non è necessario essere un imprenditore o un manager, né è scontato che questi ultimi sappiano gestire con professionalità un progetto. In realtà tutti gestiscono progetti, più o meno grandi, più o meno costosi, complessi e semplici, che coinvolgono centinaia di persone o una sola famiglia, che durano anni o un weekend, che spaziano da un continente ad un altro oppure si realizzano tra quattro mura.
Ciascuno di noi deve gestire progetti e sempre più spesso, per farlo, non è sufficiente improvvisare. In particolare, gestire progetti è considerata una competenza trasversale, espressione che oggi indica la capacità di adattarsi e innovare in ogni nuovo contesto, essendo in grado di gestire situazioni e relazioni complesse. Il project management, inglobando nella sua impostazione e nei suoi metodi tutti gli aspetti relativi alla costituzione e alla gestione di un’iniziativa di business diventa quindi uno strumento indispensabile per sviluppare la persona e accompagnarla nella vita, dal mondo dell’istruzione a quello personale, fino a quello del lavoro.
Fabrizio Trainito
Il Project Management per tutti in 5000 parole [EPUB ebook]
Il Project Management per tutti in 5000 parole [EPUB ebook]
Achetez cet ebook et obtenez-en 1 de plus GRATUITEMENT !
Langue Italien ● Format EPUB ● ISBN 9788892680708 ● Taille du fichier 0.2 MB ● Maison d’édition Youcanprint ● Publié 2017 ● Téléchargeable 24 mois ● Devise EUR ● ID 5267984 ● Protection contre la copie sans