Come educare, come curare, come nutrire il tuo amico prezioso
La guida definitiva per curare al meglio l’elegante divo a quattro zampe
Consigli, trucchi e segreti per renderlo felice
È il vero divo di Youtube e di Facebook: chi può mai resistere davanti a un video di gattini? Il più individualista degli animali domestici, indipendente, persino snob, è certamente il più coccolato, tanto dai bambini quanto dagli adulti.
Onorato come una divinità ai tempi dell’antico Egitto, già all’epoca della colonizzazione dell’America il gatto era ritenuto un compagno inseparabile dell’uomo, e seguì molti emigranti europei in Nord America. Questo manuale ricostruisce la storia del gatto attraverso i secoli, ne illustra la struttura fisica, tutte le malattie e i modi per curarle, descrive la varietà delle razze e offre preziosi consigli su come sceglierlo, nutrirlo e allevarlo, e su come comprendere il suo comportamento spesso imprevedibile e sorprendente.
Francesca Chiapponi
laureata in Lettere presso l’Università di Genova, studia da molti anni il comportamento animale, collaborando con riviste del settore. Si interessa inoltre di filosofia e discipline orientali.
Stefano Roffo
è grafico editoriale e autore di testi divulgativi su arte e artigianato. Ha pubblicato L’Eredità del tempo, Collezionismo e antiquariato in Liguria, e per la Newton Compton, insieme a Elena Donato, Guida insolita ai misteri, ai segreti, alle leggende e alle curiosità di Genova, Il libro dei gatti e Il libro dei cani, scritti con Francesca Chiapponi. Si dedica anche alla narrativa noir, con la raccolta Avvisi ai naviganti, realizzata con Claudio Asciuti e di prossima pubblicazione.
Francesca Chiapponi & Stefano Roffo
Il grande libro del gatto [EPUB ebook]
Il grande libro del gatto [EPUB ebook]
Achetez cet ebook et obtenez-en 1 de plus GRATUITEMENT !
Langue Italien ● Format EPUB ● ISBN 9788854181786 ● Taille du fichier 8.4 MB ● Maison d’édition Newton Compton Editori ● Publié 2015 ● Téléchargeable 24 mois ● Devise EUR ● ID 5140257 ● Protection contre la copie DRM sociale