Cosa fa un parrucchiere durante una pandemia? Ancora meglio: un parrucchiere-scrittore, cosa si inventa? Col salone chiuso, un cane, una mamma in casa di riposo, un pc e tanto, davvero tanto tempo a disposizione? Ovvio immaginarlo: scrive. Un diario, per la precisione. Ma non un diario qualsiasi. Niente pensierini in libertà, niente sogni, niente rimpianti e ricordi, niente “quando finirà, se sopravvivrò, la prima cosa che farò sarà”.
Scrive un diario di una quarantena, che non è un diario classico: è una raccolta cadenzata di esperienze, riflessioni, dialoghi, distopie, elenchi, consapevolezze, rivelazioni, visioni. È feroce, divertente, leggero e profondo. È una presa di coscienza che parte da sé e arriva al mondo. Che da qualche parte è là fuori, o là dentro, in attesa, come lui.
In attesa che tutto questo finisca.
Gianluca Mercadante
Le trasmissioni riprenderanno il più presto possibile [EPUB ebook]
diario di un parrucchiere in quarantena
Le trasmissioni riprenderanno il più presto possibile [EPUB ebook]
diario di un parrucchiere in quarantena
Achetez cet ebook et obtenez-en 1 de plus GRATUITEMENT !
Langue Italien ● Format EPUB ● ISBN 9788831260077 ● Taille du fichier 1.2 MB ● Maison d’édition Las Vegas Edizioni ● Publié 2020 ● Téléchargeable 24 mois ● Devise EUR ● ID 7460167 ● Protection contre la copie DRM sociale