Questo manuale nasce nel territorio ed è pensato per il territorio. La necessità di garantire agli utenti dei Servizi di Salute Mentale i migliori trattamenti possibili in termini di appropriatezza e di rigore metodologico è il denominatore comune dell’opera.
Alla stesura dei capitoli hanno partecipato, con contributi originali ed esaustivi, prestigiosi specialisti nella psichiatria di comunità italiani e stranieri.
Si parte dalla definizione di territorio e si individuano, in un percorso ideale, le varie tappe per costruire un’assistenza e un’organizzazione dei servizi centrati sulla persona.
Lo spirito dell’opera è quello di inserire il singolo intervento tecnico all’interno di una cornice teorica articolata, che preveda la possibilità di elaborare, per un singolo paziente, il trattamento ideale.
Giuseppe Nicolò & Enrico Pompili
Manuale di psichiatria territoriale [EPUB ebook]
Manuale di psichiatria territoriale [EPUB ebook]
Achetez cet ebook et obtenez-en 1 de plus GRATUITEMENT !
Langue Italien ● Format EPUB ● Pages 1513 ● ISBN 9788833791814 ● Taille du fichier 12.2 MB ● Maison d’édition Pacini Editore ● Publié 2020 ● Téléchargeable 24 mois ● Devise EUR ● ID 7466159 ● Protection contre la copie sans