Quando si parla di “transfemminismo” spesso non si riesce a riportare la complessità del mondo di cui si sta parlando. Se poi la scena di cui si parla è quella proletaria dei bassifondi di mezza Europa lo spettacolo è assicurato!
Sboccata, irriverente, anarchica: con
Diventare cagna, Itziar Ziga dà sfogo alla voce delle ultime e degli ultimi, del femminismo da strada, delle reiette e dei prostituti, sputando in faccia a ogni perbenismo, progressista o conservatore che sia. Le cagne se la ridono dei codici dei ricchi, dei borghesi, ma anche del gay riconvertito in caporeparto o della lesbica discreta e laboriosa. Itziar Ziga e le sue cagne latrano sguaiatamente delle loro borse di Prada mezze vuote e delle loro facce spaventate di fronte alla crisi. Le cagne la cavalcano la crisi, perché la crisi è l’unico stile di vita che conoscono.
A distanza di più di dieci anni dalla sua prima pubblicazione in lingua spagnola, torna in Italia
Diventare cagna, il libro-manifesto che ha ispirato migliaia di persone in tutto il mondo.
«Ci rifiutiamo di reprimere i nostri desideri e di congelarci come bestie perennemente in allerta. Siamo un branco furioso, diventiamo cagne»
Itziar Ziga
Diventare Cagna [EPUB ebook]
Diventare Cagna [EPUB ebook]
Achetez cet ebook et obtenez-en 1 de plus GRATUITEMENT !
Langue Italien ● Format EPUB ● Pages 167 ● ISBN 9791223918272 ● Taille du fichier 2.8 MB ● Maison d’édition D Editore ● Publié 2025 ● Téléchargeable 24 mois ● Devise EUR ● ID 10242086 ● Protection contre la copie DRM sociale