Introduzione di Giampaolo Rugarli
Traduzione di Lucio Chiavarelli
Edizione integrale
In un vecchio manoscritto il professor Lidenbrock, geologo e mineralogista, scopre un testo cifrato in cui è scritto che attraverso il cratere dello Sneffels, vulcano spento dell’Islanda, è possibile penetrare fino al centro della Terra. Folgorato dalla scoperta, Lidenbrock raggiunge la fredda isola artica e intraprende l’avventurosa discesa nelle viscere del pianeta in compagnia del suo giovane nipote: cosa troveranno i nostri coraggiosi esploratori nelle misteriose profondità sotterranee? Nel racconto delle prodigiose avventure che si susseguiranno, la potente fantasia di Jules Verne – già sperimentata in geniali anticipazioni di imprese astronautiche, di navigazioni sottomarine e di previsioni avveniristiche – raggiunge il vertice in un viaggio meraviglioso e fantastico fra travolgenti fenomeni naturali, apparizioni di mostri preistorici, panorami di magica e misteriosa bellezza.
«Ammiravo in religioso silenzio tutte quelle meraviglie e non riuscivo a trovare dei vocaboli adatti per esprimere le mie sensazioni. Mi pareva di assistere in qualche lontano pianeta, come Urano, Nettuno, a fenomeni di cui la mia natura di essere terrestre non si rendeva conto. Siccome erano per me sensazioni nuove dovevo trovare parole nuove, e la fantasia non era in grado di fornirmele. Guardavo, pensavo, ammiravo…»
Jules Verne
(Nantes 1828-Amiens 1905) fu autore di circa sessanta romanzi di viaggi e avventura, spesso ispirati ai processi tecnologici. Tra i più noti: Cinque settimane in pallone (1863), Viaggio al centro della Terra (1864), Dalla Terra alla Luna (1865), I figli del capitano Grant (1867), Il giro del mondo in 80 giorni (1873), L’isola misteriosa (1874) e Michele Strogoff (1876). Di Jules Verne la Newton Compton ha pubblicato Viaggio al centro della Terra, Il giro del mondo in 80 giorni e Ventimila leghe sotto i mari.
Jules Verne
Viaggio al centro della terra [EPUB ebook]
Viaggio al centro della terra [EPUB ebook]
Achetez cet ebook et obtenez-en 1 de plus GRATUITEMENT !
Langue Italien ● Format EPUB ● ISBN 9788854141889 ● Taille du fichier 5.7 MB ● Maison d’édition Newton Compton Editori ● Publié 2013 ● Téléchargeable 24 mois ● Devise EUR ● ID 5138843 ● Protection contre la copie DRM sociale