La nuova strategia vaccinale è stata stabilita dal Decreto Legge 7 giugno 2017, n. 73 “Disposizioni urgenti in materia di prevenzione vaccinale”. Ormai definitivo ed in esecuzione.
Su questo provvedimento che cambia in modo radicale, con una sterzata a 360 gradi, la politica vaccinale in Italia, si sono sentite di tutti i colori, dalle urla in programmi tv e radio, insulti, scambio di accuse, anche minacce di rivolte popolari. Come conseguenza se è capito ben poco se ‘vaccino si o vaccino no’.
C’è chi si immagina che a notte fonda la porta della propria abitazione verrà sfondata da una squadra d’assalto di vaccinatori armati fino ai denti di siringhe e accompagnati dai latrati di cani lupo addestrati alla cattura dei bambini non vaccinati perché nessun infante sfugga allo sterminio di massa. Altrimenti non si sarebbe definito queste decreto e chiunque a suo favore ‘criminale’ e ‘nazista’, per restare agli epiteti ripetibili.
Dall’altra parte, dalla parte non solo governativa ma anche di chi fosse in qualche modo tenuto a fornire una risposta competente, c’è stata una incapacità totale di comunicare. Si contraddicevano, facevano affermazioni palesemente irrealistiche, facevano sentire i genitori come poveri deficienti che ci si poteva intortare con due frasi ad effetto, alla pari della famosa ‘supercazzola’ del conte Mascetti. e dovessero starsene buoni e zitti ‘come se fosse antani’.
In questo volume un nonno va alla ricerca e trova le voci più significative del ‘vaccino si’ e del ‘vaccino no’, ma anche quelle meno capaci. Alla fine, visto che ormai il decreto è in atto, pubblica una guida alle sue conseguenze per i genitori e per le scuole, quali vaccinazioni vanno fatte, come e quando, quali comunicazioni vanno fatte a scuola e come si devono comportare i dirigenti scolastici ed infine, perché ci sono, le sanzioni applicabili ai genitori che rifiutano di vaccinare i propri figli.
Luigi Bruno
Vaccini SI Vaccini NO [EPUB ebook]
contributo all’informazione
Vaccini SI Vaccini NO [EPUB ebook]
contributo all’informazione
Achetez cet ebook et obtenez-en 1 de plus GRATUITEMENT !
Langue Italien ● Format EPUB ● ISBN 9788866612605 ● Taille du fichier 2.1 MB ● Maison d’édition Scrivere ● Publié 2017 ● Téléchargeable 24 mois ● Devise EUR ● ID 5151207 ● Protection contre la copie sans