Matilde Serao 
All’erta, sentinella [EPUB ebook] 

Support

In "All'erta sentinella" Matilde Serao di offre una Napoli pullulante di sottoproletariato e piccola borghesia di fine Ottocento, un panorama geniale e dettagliato che attinge dalla vita di ogni giorno. "Terno secco" è un racconto mirabile della fatalistica rassegnazione della plebe e della piccola borghesia che affidano le loro superstiti speranze alla mistica del gioco del Lotto. Da questo racconto la Serao trasse anche uno dei suoi più celebri scritti, il romanzo intitolato "Il paese di cuccagna".
Il volume contiene i raccconti lunghi: "All'erta , sentinella!", "Terno secco", "Trenta per cento", "O Giovannino, o la morte".
Matilde Serao è stata una scrittrice e giornalista italiana, protagonista del rinnovamento della letteratura e del giornalismo italiano negli anni cruciali tra Ottocento e Novecento. Oltre ad aver lavorato intensamente come giornalista, fu autrice di settanta fra romanzi e raccolte di racconti, la maggior parte di impronta verista. È stata la prima donna italiana ad aver fondato e diretto un quotidiano, Il Mattino di Napoli.

€0.99
méthodes de payement
Achetez cet ebook et obtenez-en 1 de plus GRATUITEMENT !
Langue Italien ● Format EPUB ● ISBN 9788866612667 ● Taille du fichier 0.7 MB ● Maison d’édition Scrivere ● Publié 2017 ● Téléchargeable 24 mois ● Devise EUR ● ID 5266901 ● Protection contre la copie sans

Plus d’ebooks du même auteur(s) / Éditeur

293 331 Ebooks dans cette catégorie