Questa cronologia della storia della città di Asti ripercorre le vicende cittadine dalla Restaurazione post napoleonica fino ai giorni nostri. Riporta una racconta di eventi riguardanti la storia cittadina a trecentosessanta gradi (notizie su: vescovi, sindaci, comunità ebraica, edifici, società mutualistiche), infatti tratta le vicende politiche, istituzionali, artistiche e culturali, inserendole però in un quadro nazionale (riporta anche informazioni su normative, cambiamenti istituzionali, eventi come le guerre, ecc.) a più ampio raggio per fornire una cornice dettagliata in cui inserire correttamente gli eventi locali e poterli meglio comprendere.
Le facilitare la consultazione dell’opera le informazioni sono suddivise anche per macrosettori, sono present apposite sezioni verso la fine di ogni anno dedicate ad ‘Arte – Cultura’, ‘Edifici – Costruzioni’ e a ‘Editoria – Libri’.
In appendice viene riportata una sezione dedicata alla Sitografia ove sono elencati i siti delle istituzioni, associazioni e di altri enti cittadini.
Mirko Riazzoli
Cronologia di Asti [EPUB ebook]
Dal 1815 ad oggi
Cronologia di Asti [EPUB ebook]
Dal 1815 ad oggi
Achetez cet ebook et obtenez-en 1 de plus GRATUITEMENT !
Langue Italien ● Format EPUB ● Pages 331 ● ISBN 9791223008317 ● Taille du fichier 0.6 MB ● Maison d’édition Mirko Riazzoli ● Publié 2024 ● Téléchargeable 24 mois ● Devise EUR ● ID 9343158 ● Protection contre la copie sans