Padraic Colum 
Il viaggio infinito del Principe Irlandese [EPUB ebook] 

Support

Padraic Colum, pluripremiato scrittore irlandese nei cui racconti per bambini risuona sempre la voce dei cantastorie, tesse una narrazione di molto tempo fa, quando il Figlio del Re d’Irlanda partì alla ricerca dell’Incantatore delle Terre Nere Remote. Là incontrò la figlia dell’Incantatore, Fedelma, e se ne innamorò perdutamente. I due giovani decisero di sposarsi, ma Fedelma fu rapita dal mostruoso Re della Terra di Bruma. Le avventure per ritrovarla porteranno il Principe Irlandese nella Terra di Bruma, nella Città del Castello Rosso e nei mondi di Gilly dalla Pelle di Capra, delle Streghe dai Lunghi Denti, della Principessa Fiamma-di-Vino e del Gigante Crom Duv.
Colum reinterpreta una storia del folclore irlandese seguendo i ritmi del racconto orale che si fa, a suo modo, romanzo cavalleresco. Con quest’opera precede il grande Tolkien e La storia infinita di Michael Ende, scrivendo un fantasy prima che il genere fosse inventato.
Il viaggio infinito del Principe Irlandese torna in libreria dopo due edizioni con Santi Quaranta.

€9.99
méthodes de payement
Achetez cet ebook et obtenez-en 1 de plus GRATUITEMENT !
Langue Italien ● Format EPUB ● Pages 231 ● ISBN 9791255670445 ● Taille du fichier 1.9 MB ● Maison d’édition Bottega Errante Edizioni ● Publié 2024 ● Téléchargeable 24 mois ● Devise EUR ● ID 9508734 ● Protection contre la copie sans

Plus d’ebooks du même auteur(s) / Éditeur

10 756 Ebooks dans cette catégorie