Teresa Averta 
David e l’aquilone [EPUB ebook] 
favola di Teresa Averta

Support

“ DAVID E L’AQUILONE ”, un’interessante favola, la cui narrazione lineare, concisa, con presenza di battute e formule ricorrenti sembra rimandare alla narrativa di Esopo, ci evidenzia e ci ricorda, con chiarezza e immediata comprensibilità, che la natura ci ha donato un cervello e un cuore, e capacità uniche per realizzare molte cose nella nostra vita terrena. Ma l’uomo per paura o timore della sua fragilità umana, non riesce a credere alle reali e illimitate possibilità che gli vengono offerte, ogni giorno, da Dio e dall’universo. Credere nei sogni è la cosa più bella che una creatura possa fare, sia essa adulto o bambino.
E i bambini, in modo particolare devono poter credere che la magia esista, che si trovi in ognuno di noi, nei nostri ideali, nei nostri pensieri, nelle scelte che ci guidano e negli insegnamenti (di altri) che ci aiutano a crescere. Il problema sta nel credere e nel desiderare con il cuore che si realizzi il proprio sogno. Come si evince dal racconto di Teresa Averta, la magia è la vita e l'amore è il motore della vita. Si può fantasticare, immaginare e sognare, che significa vivere tra le nuvole… ed è meraviglioso! Ma è necessario agire anche amando, credendo e lottando con tutte le proprie forze per non perdere mai la speranza. Solo così, possiamo prepararci a spiccare il volo sulle ali della libertà, solo così potremo felicemente raggiungere “la casa dei sogni”.

€3.99
méthodes de payement
Achetez cet ebook et obtenez-en 1 de plus GRATUITEMENT !
Langue Italien ● Format EPUB ● ISBN 9788834176818 ● Taille du fichier 5.8 MB ● Maison d’édition Teresa Averta ● Publié 2019 ● Téléchargeable 24 mois ● Devise EUR ● ID 7153523 ● Protection contre la copie DRM sociale

Plus d’ebooks du même auteur(s) / Éditeur

29 490 Ebooks dans cette catégorie