Victor Hugo 
I Misérables [EPUB ebook] 
Volume 2

Support

Nel secondo volume del racconto epico di Victor Hugo, Les Misérables: Cosette, la storia si approfondisce e le vite dei personaggi si intrecciano in una narrazione di sacrificio, resilienza e ricerca della speranza.

Dopo essere sfuggito alle ombre del suo passato, Jean Valjean cerca di costruirsi una nuova vita salvaguardando la sua identità nascosta. Ma il suo viaggio è tutt’altro che facile, con l’implacabile ispettore Javert ancora determinato a rintracciarlo. In mezzo a questo scompiglio, Valjean incontra Cosette, la giovane figlia di Fantine, che ha subito l’abbandono e la crudeltà dei suoi tutori. Guidato dalla compassione e dal senso di giustizia, Valjean salva Cosette dalla sua condizione, creando un legame che trasforma per sempre le loro vite.

Ambientato sullo sfondo della Francia del XIX secolo, questo volume esplora i temi della redenzione, dell’innocenza dell’infanzia e del potere trasformativo dell’amore. Dalle tetre strade di Parigi agli angoli nascosti della campagna, le vivide descrizioni e le acute intuizioni di Hugo gettano luce sulle lotte e sui trionfi della condizione umana.

Cosette è una commovente continuazione dell’ampia narrazione di Hugo, piena di momenti di strazio e di speranza, che scava nelle complessità della società e nella forza duratura dello spirito umano.

€6.49
méthodes de payement

A propos de l’auteur

Victor Hugo (1802-1885) è stato uno dei più celebri scrittori, poeti e drammaturghi francesi, noto per il suo contributo alla letteratura romantica e per la sua profonda influenza sul pensiero sociale e politico. Nato a Besançon, in Francia, Hugo ha mostrato talento letterario fin da piccolo ed è salito alla ribalta con le sue raccolte di poesie e le sue opere teatrali prima di consolidare la sua eredità come romanziere. I suoi capolavori, Les Misérables e Il gobbo di Notre-Dame, rimangono dei classici senza tempo, che esplorano i temi della giustizia, della redenzione e delle lotte degli emarginati. Appassionato sostenitore dei diritti umani, Hugo usò i suoi scritti per sfidare l’oppressione, lottare per la libertà e sostenere gli ideali democratici. Le sue convinzioni politiche lo portarono all’esilio durante il regno di Napoleone III, un periodo che non fece altro che approfondire le sue ricerche letterarie e ideologiche. Al di là della letteratura, Hugo fu una figura pubblica influente, le cui opere contribuirono a plasmare la Francia del XIX secolo. Il suo impatto dura tuttora: le sue storie, i suoi personaggi e le sue idee continuano a ispirare generazioni in tutto il mondo.

Achetez cet ebook et obtenez-en 1 de plus GRATUITEMENT !
Langue Italien ● Format EPUB ● Pages 351 ● ISBN 9798348524142 ● Taille du fichier 1.9 MB ● Maison d’édition Autri Books ● Publié 2025 ● Édition 1 ● Téléchargeable 24 mois ● Devise EUR ● ID 10196433 ● Protection contre la copie Adobe DRM
Nécessite un lecteur de livre électronique compatible DRM

Plus d’ebooks du même auteur(s) / Éditeur

34 409 Ebooks dans cette catégorie