Andrea Boero 
Note politiche, sociologiche e filosofiche per l’utopia [EPUB ebook] 

समर्थन

Viviamo un periodo di arretramento delle conquiste sociali. Il neoliberismo, sia economico che culturale, ne è la causa principale. Partendo da un’analisi socio-economica della realtà contemporanea, questo libro, attraverso una serie di brevi articoli, propone delle idee per una nuova politica sociale e collettiva.
Una serie di brevissimi articoli per commentare il passato e il presente, la società neoliberista, le città dell’Occidente, la storiografia economica e tanti altri aspetti della sociologia. 6 capitoli raggruppati attorno a delle domande fondamentali.
Cosa rende neoliberismo e lo statalismo economico così differenti? Fino a che punto i teorici dell’ ‘anarcocapitalismo’ hanno influenzato il mondo odierno?
Democrazia e democrazia sociale sono concetti coincidenti? Che ruolo può e deve svolgere lo stato sociale nella società democratica? Il neoliberismo è calato sulle città e sui territori trasformandoli profondamente: ci sono delle tendenze comuni a tutto l’Occidente?
Come è stata concepita l’utopia negli ultimi secoli?
La storia come progresso e come susseguirsi di lotte di classe: si può andare oltre la visione marxista tradizionale?
L’ideologia del neoliberismo si basa sulla scienza. Può questa sostituire la filosofia o si rischia di essere scientisti? Quale rapporto tra materialismo economico e ateismo si potrebbe instaurare?

€12.99
भुगतान की विधि
यह ईबुक खरीदें और 1 और मुफ़्त पाएं!
भाषा इतालवी ● स्वरूप EPUB ● ISBN 9788826445427 ● फाइल का आकार 19.0 MB ● प्रकाशक Boan ● प्रकाशित 2017 ● डाउनलोड करने योग्य 24 महीने ● मुद्रा EUR ● आईडी 5134592 ● कॉपी सुरक्षा Adobe DRM
एक DRM सक्षम ईबुक रीडर की आवश्यकता है

एक ही लेखक से अधिक ईबुक / संपादक

13,048 इस श्रेणी में ईबुक