Giacinto Plescia 
La bellezza, la filosofia e il Möbius strip [EPUB ebook] 

समर्थन

Di fronte alle manifestazioni della forza della natura e delle umane tragedie sorge il senso della paura e dell’angoscia ma anche della bellezza e del sublime.
La bellezza presuppone forma, misura, proporzione, simmetria, il sublime richiama grandezze incommensurabili che generano sgomento e terrore.
La bellezza e il sublime sono due poli in un continuo: un polo è la bellezza associata a un principio di organizzazione, l’altro rappresenta una disorganizzazione, una distopia e scaturisce dalla scoperta dell’abisso costitutivo dell’esistenza.
E’ la differenza tra due spazi topologici che s’incontrano come in un nastro di Möbius: un fiore, un poema, un dipinto, o un brano musicale, che possieda bellezza del primo genere può essere vista anche come bellezza del secondo genere.
Si ha la compresenza di due sensibilità in una: la physis, bistabile, si biforca e abita lo spazio möbiusiano: un meta-paradigma aldilà della metafisica-ermeneutica-epistemica.

€4.49
भुगतान की विधि
यह ईबुक खरीदें और 1 और मुफ़्त पाएं!
भाषा इतालवी ● स्वरूप EPUB ● ISBN 9791220397124 ● फाइल का आकार 1.2 MB ● प्रकाशक Youcanprint ● प्रकाशित 2022 ● डाउनलोड करने योग्य 24 महीने ● मुद्रा EUR ● आईडी 9081874 ● कॉपी सुरक्षा के बिना

एक ही लेखक से अधिक ईबुक / संपादक

14,564 इस श्रेणी में ईबुक