Il quiz unico informa in modo giocoso, sulla prima famiglia ebrea di nome Vordtriede. Questi vivevano 1926-1938 nella bellissima città di Friburgo in Brisgovia. Oltre al monogenitore Käthe Vordtriede, i due bambini Fränze e Werner sono stati appartenenza. Solo perché erano ebrei, tutti e tre furon crudelmente perseguitati ed espulsi. L’emigrazione immediato o meglio la fuga all’estero, ha salvato la vita.
Con il nuovo progetto “Casa Vordtriede riburgo“ sarà ricordato ora. Dal 2002, l’iniziatore risiede con la propria famiglia nella casa antica. Fino ad oggi, si trova nella Strada Fichte numero 4. La fine del 2015, l’iniziativa privata è stato premiato con il premio della città. Poi ci fu un certificato di ringraziamento, l’anno successivo.
Il gruppo destinatario del quiz sono adulti, adolescenti e bambini. Soprattutto i giovani sono incoraggiati a trattare con i nazisti e la lora ideologia. Questi eventi non dovrebbero mai essere ripetuti, né qui né nel in nessun’altra parte nel mondo.
About the author
Der Bankkaufmann und diplomierte Betriebswirt Jürgen Lang, Jahrgang 1963, war bisher im Aktiv- und Passivgeschäft von Banken, wie auch im Vertrieb von Versicherungen tätig.
Heute widmet er sich dem Schreiben und Sprechen. Einige seiner Werke wurden für Buchpreise nominiert.
Er lebt und arbeitet als freier Autor, Herausgeber und Hörbuchsprecher in Freiburg im Breisgau.