Pubblicato inizialmente nel 1904 sulla rivista ‘Nuova Antologia’, Il fu Mattia Pascal vide le stampe alla fine dello stesso anno. Si tratta del più famoso romanzo di Luigi Pirandello. Il grande scrittore siciliano dà vita al personaggio di Mattia Pascal, un giovane che dopo una vita insoddisfacente nel paese natio, Miragno, tenta la fortuna al Casinò di Montecarlo, vince, e riesce a farsi credere morto, dando così vita ad un alter ego, Adriano Meis. Scoprirà tuttavia che la nuova esistenza cela difficoltà ancora maggiori di quella che ha troppo frettolosamente abbandonato e organizzerà la propria ‘morte’, ovvero la morte di Adriano Meis. Deciso a ritornare al paese natio, scoprirà che qualcosa è cambiato durante la sua assenza.
Il Pirandello romanziere ci regala uno splendido libro scritto con l’attitudine di un drammaturgo. Un romanzo intriso di un’ironia triste che tratta i grandi temi dell’identità e della rappresentazione.
Edizione integrale dotata di indice navigabile.
Luigi Pirandello
Il fu Mattia Pascal [EPUB ebook]
Edizione Integrale
Il fu Mattia Pascal [EPUB ebook]
Edizione Integrale
Buy this ebook and get 1 more FREE!
Language Italian ● Format EPUB ● Pages 348 ● ISBN 9788829539444 ● File size 0.6 MB ● Publisher Sinapsi Editore ● Published 2018 ● Downloadable 24 months ● Currency EUR ● ID 6704419 ● Copy protection Social DRM