Matilde Serao 
Leggende napoletane [EPUB ebook] 

Support

"Leggende Napoletane" racconta antiche leggende e storie classiche che circolano per i vicoli di Napoli. Aneddoti che nessuno racconta, quei racconti tramandati di generazione in generazione, storie affascinanti legate a luoghi a volta inquitanti a volte magici, fiabe di personaggi che hanno contribuito a mantenere inalterato il fascino e il mistero che, ancora oggi, interessano ed atraggono in questa meravigliosa quanto suggestiva città.
Nel volume i racconti: "La città dell'amore", "Virgilio", "Il mare", "La leggenda dell'amore", "Il palazzo donn'Anna", "Barchetta-fantasma", "Il segreto del mago", "Donnalbina, donna Romita, donna Regina", "'O munaciello", "Il diavolo di Mergellina", "Megaride", "Il Cristo morto", "Provvidenza, buona speranza", "Leggenda di Capodimonte", "Leggenda dell'avvenire".
Matilde Serao è stata una scrittrice e giornalista italiana, protagonista del rinnovamento della letteratura e del giornalismo italiano negli anni cruciali tra Ottocento e Novecento. Oltre ad aver lavorato intensamente come giornalista, fu autrice di settanta fra romanzi e raccolte di racconti, la maggior parte di impronta verista. È stata la prima donna italiana ad aver fondato e diretto un quotidiano, Il Mattino di Napoli.

€0.99
payment methods
Buy this ebook and get 1 more FREE!
Language Italian ● Format EPUB ● ISBN 9788866612711 ● File size 0.6 MB ● Publisher Scrivere ● Published 2017 ● Downloadable 24 months ● Currency EUR ● ID 5266906 ● Copy protection without

More ebooks from the same author(s) / Editor

10,501 Ebooks in this category