ROMANZO (280 pagine) – THRILLER – La profondità buia e insondabile dell’animo umano è il vero luogo dove avvengono i delitti.
Che cosa può accomunare uno scrittore sregolato e geniale come Edgar Allan Poe e il serial killer più famigerato e sanguinario di tutta la storia del crimine? A prima vista nulla, tanto più che Poe è morto nel 1849, mentre i delitti dello Squartatore sono stati compiuti nel 1888, trentanove anni dopo e dall’altra parte dell’oceano. In una sequenza di delitti efferati e di episodi ai limiti del credibile, la doppia vicenda si dipana tra la New York di metà Ottocento e la Londra dell’ultimo scorcio di secolo, fino ad approdare alla Montecarlo del 1892, dove l’ex ispettore Abberline si troverà ancora una volta alle prese con Jack lo Squartatore.
Antonino Fazio è laureato in filosofia e in psicologia. Ha pubblicato l’antologia di SF ‘Cy Clone’ e ha curato, con Riccardo Valla, ‘L’incubo ha mille occhi’ (su Cornell Woolrich). Col racconto ‘La sparizione di Majorana’ ha vinto il Premio Italia nel 2011. Suoi racconti e articoli sono inclusi in molte antologie e riviste. Disponibili in e Book: ‘Perché gli uomini uccidono le donne’ (saggio), il giallo ‘Il cimitero degli impiccati’ (finalista al Premio Tedeschi), i romanzi ‘Gli ultimi tre giorni’ e’L’uovo della Fenice’ (finalisti al Premio Urania), ‘Lavoro notturno’ (racconto), ‘Ripiegamento tattico’ (racconto), ‘Zona infestata’ (romanzo breve), ‘Giorno Zero’ e ‘Il bacio della morte’ (serie ‘The Tube’, con Alain Voudì), ‘Survive’ (serie ‘The Tube Exposed’), ‘Spectrum 3’ (serie ‘The Tube Nomads’), ‘Babelion’ (serie ‘Chew-9’), ‘Terrore a Whitechapel’ (serie ‘History Crime’), ‘Il richiamo del sangue’ (serie ‘The Tube 2’), ‘Il volto nudo’ (serie Delos Crime).
Antonino Fazio
Più oscuro della notte [EPUB ebook]
Più oscuro della notte [EPUB ebook]
Beli ebook ini dan dapatkan 1 lagi PERCUMA!
Bahasa Itali ● Format EPUB ● ISBN 9788867759880 ● Saiz fail 0.6 MB ● Penerbit Delos Digital ● Diterbitkan 2015 ● Muat turun 24 bulan ● Mata wang EUR ● ID 5155409 ● Salin perlindungan Social DRM