Parigi, 2003.
Khady Sarr è una campionessa di pugilato che ha appena gettato la sua carriera alle ortiche, truccando un incontro per pagare i suoi debiti di gioco.
Charon – suo manager e padre simbolico – le propone di partecipare a un reality prodotto da suo figlio Guy per riassestare le sue finanze, ma Khady rifiuta, preferendo sfogare la sua frustrazione nei combattimenti clandestini e rifugiandosi sempre più spesso nei ricordi.
Cresciuta dalla nonna, Khady ha avuto un’infanzia difficile a Toubacouta: emarginata a causa della sua indole ribelle, non ha mai avuto paura di misurarsi con i coetanei maschi nella lotta senegalese.
C’è un combattimento in particolare che ha condizionato la sua vita, i cui frammenti riemergono spesso nel suo presente: lo scontro con Fatim, il ragazzo che più la detestava.
Khady bambina batté Fatim sotto gli occhi del campione di lotta senegalese Rasul, che elogiò la piccola facendole dono del suo portafortuna (una zanna di leone) e lo sconfitto, sentendosi umiliato, le giurò vendetta e mantenne il suo proposito.
È proprio durante l’incontro truccato che Khady intravede Fatim tra il pubblico, ma non riesce a credere che il suo incubo sia tornato a tormentarla finché la sua nemesi non le fa pervenire un messaggio inequivocabile.
La consapevolezza che Fatim potrebbe farle di nuovo del male la convince ad accettare di partecipare assieme alla sua compagna a “Nel Loft”, un reality dove in gara ci sono solo vip… Per Khady è una questione di vita o di morte: sa che finché sarà sotto gli occhi di tutti, Fatim non potrà nuocerle.
Durante le desolanti prove che Khady sarà costretta ad affrontare, riaffioreranno i ricordi delle tappe del viaggio che l’hanno portata in Francia e che l’hanno privata delle persone più care, oltre che di una bella fetta di dignità.
Khady non è adatta a stare sotto i riflettori ed è ormai certa dell’eliminazione quando una nuova coppia arriva nel loft, fornendole la chiave per liberarsi di Fatim per sempre.
Francesca Santi
Nel Loft [EPUB ebook]
Nel Loft [EPUB ebook]
Beli ebook ini dan dapatkan 1 lagi PERCUMA!
Bahasa Itali ● Format EPUB ● ISBN 9788835364719 ● Saiz fail 67.9 MB ● Penerbit LUPIEDITORE ● Diterbitkan 2020 ● Muat turun 24 bulan ● Mata wang EUR ● ID 7372184 ● Salin perlindungan tanpa