La normativa di prevenzione incendi ha subito, negli ultimi anni, rilevanti cambiamenti, non limitati a questioni di natura squisitamente giuridica ma che, piuttosto, sono intervenuti sulle scelte strategiche di fondo, di “approccio” tecnico alla materia, modificando ed ammodernando un corpus normativo con una storia ultradecennale.
Tra le novità più recenti vi sono tre decreti: D.M. 1° settembre 2021 (c.d. “Decreto controlli”), D.M. 2 settembre 2021 (c.d. “Decreto GSA”), D.M. 3 settembre 2021 (c.d. “Minicodice”) che apportano modifiche a tematiche di largo impatto: la manutenzione dei presidi e sistemi antincendio, la formazione degli addetti alla prevenzione incendi e lotta antincendio nei luoghi di lavoro e la valutazione del rischio incendio nei luoghi di lavoro.
L’ e-book
PREVENZIONE INCENDI NEI LUOGHI DI LAVORO (che si sviluppa in due moduli) offre al lettore un’
analisi sistematica, ordinata e il più possibile semplice dell’impianto normativo attuale e di fare il punto sullo stato dell’arte della formazione antincendio .
Andrea Rotella
Prevenzione incendi nei luoghi di lavoro [PDF ebook]
Prevenzione incendi nei luoghi di lavoro [PDF ebook]
Koop dit e-boek en ontvang er nog 1 GRATIS!
Taal Italiaans ● Formaat PDF ● ISBN 9788821782916 ● Bestandsgrootte 7.5 MB ● Uitgeverij Wolters Kluwer Italia ● Gepubliceerd 2023 ● Downloadbare 24 maanden ● Valuta EUR ● ID 9076228 ● Kopieerbeveiliging Adobe DRM
Vereist een DRM-compatibele e-boeklezer