Aristotele 
Trattato dei governi [EPUB ebook] 

Ondersteuning

In questa illuminante opera suddivisa in otto libri Aristotele dedica il suo pensiero all’amministrazione della città, o più correttamente della polis greca. Il filosofo analizza le varie realtà politiche partendo dall’organizzazione della famiglia intesa come nucleo base della società e successivamente approfondisce i diversi tipi di costituzione. Il riferimento alla natura è il punto di partenza del pensiero che si svilupperà intorno a una delle massime più celebri nella storia della società occidentale, l’uomo inteso come animale politico e sociale che tende per le proprie caratteristiche intrinseche a unirsi con i propri simile per formare delle comunità. Rispetto a Platone per Aristotele la politica deve mantenere una certa autonomia rispetto alla filosofia ma anche creare le condizioni per coltivare le attività del tempo libero e quelle teoretiche delle quali fanno parte la matematica, la fisica e l’astronomia. Una lettura fondamentale di un testo che possiamo considerare una delle pietre fondanti del mondo occidentale classico e contemporaneo. 
All’interno – come in tutti i volumi Fermento – gli ‘Indicatori’ per consentire al lettore un agevole viaggio dentro il libro.

€2.99
Betalingsmethoden
Koop dit e-boek en ontvang er nog 1 GRATIS!
Taal Italiaans ● Formaat EPUB ● ISBN 9788869975806 ● Bestandsgrootte 2.3 MB ● Uitgeverij Fermento ● Gepubliceerd 2021 ● Downloadbare 24 maanden ● Valuta EUR ● ID 8207192 ● Kopieerbeveiliging zonder

Meer e-boeken van dezelfde auteur (s) / Editor

12.837 E-boeken in deze categorie