Romance – romanzo (183 pagine) – Si può incontrare l’uomo dei sogni di venerdì 17? Francesca, giovane, bella e intelligente, incontra Pietro, uomo cinico e scontroso, a un colloquio di lavoro, e se ne innamora. Riuscirà a conquistarlo e farlo capitolare?
Chi ha detto che l’amore perfetto esiste solo nei libri? A ventiquattro anni Francesca, giovane neolaureata in filosofia, ha lo sguardo puntato sul futuro e una manciata di sogni nel cassetto: trovare un nuovo lavoro, andare a vivere da sola e – soprattutto – fare l’insegnante. L’unica cosa che non le riesce proprio di sognare – sarà per via della separazione dei genitori – è il lieto fine in amore. Nonostante ciò, è una giovane ragazza molto esuberante, allegra ed estroversa, e non avendo un’occupazione stabile è costretta a convivere insieme alla madre e al fratellino di sei anni, Marco. È proprio in occasione del suo primo colloquio di lavoro, che avviene venerdì 17, che incontra Pietro, con cui inizialmente avrà diversi scontri e confronti anche a volte violenti, ma poi scoprirà che è veramente l’uomo di cui si è follemente innamorata.
Gina Cambareri , madre di cinque figli, è nata a Vibo Valentia il 24 maggio del 1974, e ha vissuto i primi anni della propria vita a Gioia Tauro. All’età di sette anni si è trasferita con i propri familiari a vivere nella ridente cittadina di Soverato, noto centro balneare della riviera Ionica, dove ha frequentato le elementari, le medie e il liceo linguistico. Nel 1995 si è iscritta all’Università degli studi di Messina laureandosi in filosofia, nel 1999. Nel 2003 si è trasferita a vivere a Verona, città nella quale lei e il marito hanno stabilmente fissato la residenza familiare, dove lei ha proseguito la carriera d’insegnante di materie letterarie. Da sempre appassionata alla scrittura, ha pubblicato nel 2015 il suo primo romanzo, Charlotte e il mistero del giardino, con la casa editrice Gilgamesh e il romanzo Domani mi sposo con Delos Digital.