Cos’è il cambiamento climatico e perché stentiamo a credere che esista? Perché è difficile contrastarlo? Cosa significa per noi e per i nostri discendenti? In che senso la questione ambientale rappresenta un problema etico? Questo libro risponde a queste e altre domande, divenute oggi politicamente concrete e urgenti.
Il cambiamento climatico è un problema senza precedenti, dalle implicazioni sociali potenzialmente catastrofiche. Esso coinvolge i sistemi ecologici fondamentali del nostro pianeta e pone minacce multiple, probabilistiche, indirette, spesso invisibili e senza limiti di spazio o di tempo. Non è una piaga impostaci da una divinità invidiosa ma un fenomeno dovuto in maniera determinante ai nostri schemi di pensiero e alle nostre scelte politiche, economiche e personali. Tuttavia, la nostra percezione del problema e il dibattito internazionale sul tema non paiono ancora essere all’altezza della sua effettiva complessità.
Marcello Di Paola
Cambiamento climatico [EPUB ebook]
Una piccola introduzione
Cambiamento climatico [EPUB ebook]
Una piccola introduzione
Koop dit e-boek en ontvang er nog 1 GRATIS!
Taal Italiaans ● Formaat EPUB ● ISBN 9788861052338 ● Bestandsgrootte 1.3 MB ● Uitgeverij LUISS University Press ● Gepubliceerd 2015 ● Downloadbare 24 maanden ● Valuta EUR ● ID 5144040 ● Kopieerbeveiliging Sociale DRM