EDIZIONE REVISIONATA 31/10/2024
Il romanzo 'Robin Hood.Principe dei ladri'(opera originaria 'Robin des bois.Le prince des voleurs’, Dumas 1872)narra le vicende dell’eroe popolare dell’Inghilterra, vissuto in epoca medioevale.
Personaggio metà storico e metà leggendario, ispiratore di alcune opere della letteratura inglese, viene immaginato come un generoso fuorilegge sassone o come un semplice bandito dell’epoca.
Il Robin Hood della moderna leggenda, ripreso da Dumas anche nel suo romanzo successivo “Robin Hood.Il proscritto”(’Robin Hood le proscrit’, 1873) è un nobile sassone che dopo essere stato privato delle sue terre dal nemico Sceriffo di Nottingham è costretto a rifugiarsi nella foresta di Sherwood e considerato un fuorilegge. Con i suoi compagni e amici di avventura, fra i quali Frate Tuck e Little John, la storia si dipana con moltissimi colpi di scena, con la guerra fra i sassoni e i normanni, senza tralasciare le relazioni amorose. Oltre all’amore, nel romanzo, nella banda degli allegri compagni della foresta, viene accompagnato e rafforzato l’onore, l’amicizia e la volontà di combattere contro i soprusi. Naturalmente non mancano molteplici riferimenti all’abilità di arciere del famoso protagonista.
Alexandre Dumas
Robin Hood. Principe dei ladri [EPUB ebook]
Ediz. integrale
Robin Hood. Principe dei ladri [EPUB ebook]
Ediz. integrale
Kup ten ebook, a 1 kolejny otrzymasz GRATIS!
Język Włoski ● Format EPUB ● Strony 332 ● ISBN 9788883375408 ● Rozmiar pliku 1.7 MB ● Wydawca Crescere ● Opublikowany 2015 ● Do pobrania 24 miesięcy ● Waluta EUR ● ID 5166724 ● Ochrona przed kopiowaniem Społeczny DRM