Raccolta di ventisette brevi racconti, scritti in forma di dialogo, che Cesare Pavese scrisse tra il 1945 e il 1947. L’intento è quello di riscoprire un pilastro fondante della cultura e della società occidentale come il mito, che seppure tramontato nella propria accezione classica apparteneva ancora alla nostra tradizione tanto da essere simbolo delle esperienze più alte e più angosciose dell’uomo. I dialoghi che solitamente coinvolgono due personaggi toccano i temi dell’amicizia, del ricordo, del rimpianto, del dolore, dell’amore, della fragilità, della morte e del destino. Un libro dedicato a chi vuole toccare con mano l’umanità, concreta e simbolica, di protagonisti che ci rappresentano ancora in maniera sorprendente.
All’interno – come in tutti i volumi Fermento – gli ‘Indicatori’ per consentire al lettore un agevole viaggio dentro il libro.
Cesare Pavese
Dialoghi con Leucò – 27 miti raccontati da Cesare Pavese [EPUB ebook]
Dialoghi con Leucò – 27 miti raccontati da Cesare Pavese [EPUB ebook]
Compre este e-book e ganhe mais 1 GRÁTIS!
Língua Italiano ● Formato EPUB ● ISBN 9788869974656 ● Tamanho do arquivo 3.2 MB ● Editora Fermento ● Publicado 2020 ● Carregável 24 meses ● Moeda EUR ● ID 7694755 ● Proteção contra cópia sem