Lo Spiritosoma – finanziato dal Ministero dell’istruzione e della programmazione umana – è l’ambiziosissimo progetto ideato per scoprire i determinanti genetici dell’anima, quelle sequenze di DNA che condizionano il carattere e la vita interiore di ogni individuo. Attraverso sostegni politici adeguati, una direzione verticistica, una gestione finanziaria accomodante, una ponderata fase di impostazione, il coinvolgimento di esperti internazionali, l’uso dei calcolatori e dei Big Data, lo sfruttamento di manodopera qualificata con la conduzione di audaci procedimenti sperimentali l’obiettivo verrà alla fine raggiunto… sì, ma a che prezzo? Il destino dell’uomo e del mondo potrebbe essere irrimediabilmente compromesso. Un racconto fuori dal comune, sconsigliato ai poveri di spirito e ai deboli di cuore…
Diego Breviario vive a Milano, dove lavora presso l’Istituto di Biologia e Biotecnologia Agraria del Consiglio Nazionale delle Ricerche. È da molti anni uno studioso di biologia cellulare e genetica molecolare. Nel corso della sua carriera, spesa in Italia e all’estero, ha pubblicato un centinaio di articoli scientifici, prodotto brevetti per invenzioni industriali, ricevuto premi e riconoscimenti da Ciba-Geigy, Rotary Club, NIH-National Institutes of Health e Frascati Scienza. Ha pubblicato il racconto E alla fine diventammo tutti verdi… ma non di rabbia per la collana Auriga di Narrativa Aracne.
Diego Breviario
Il dna dell’anima [EPUB ebook]
Il dna dell’anima [EPUB ebook]
Compre este e-book e ganhe mais 1 GRÁTIS!
Língua Italiano ● Formato EPUB ● ISBN 9788856792294 ● Tamanho do arquivo 0.5 MB ● Editora Gruppo Albatros Il Filo ● Publicado 2018 ● Carregável 24 meses ● Moeda EUR ● ID 6423649 ● Proteção contra cópia sem