Due uomini, grazie alla scoperta di un principio attivo di una strana pianta esotica che sospende le funzioni vitali, riescono a viaggiare nel tempo per ben cento anni, spostandosi dal 1903 al 2003.
Si trovano quindi a vivere in una società profondamente modificata e potranno così conoscere un mondo popolato da macchine volanti, treni sotterranei e velocissimi, città sottomarine e molte altre meraviglie tecnologiche.
Il ritmo di vita in cento anni è accelerato a un tale grado di frenesia che i protagonisti finiscono per essere ricoverati in un manicomio poiché non riescono a sopportarlo. Sul tracollo dei protagonisti ha un effetto determinante l’influsso dell’elettricità sul sistema nervoso: l’aria del futuro è satura di emanazioni elettriche alle quali il loro sistema nervoso non s’era mai adattato.
Emilio Salgari
Le meraviglie del Duemila [EPUB ebook]
Le meraviglie del Duemila [EPUB ebook]
Compre este e-book e ganhe mais 1 GRÁTIS!
Língua Italiano ● Formato EPUB ● ISBN 9788832517507 ● Tamanho do arquivo 0.2 MB ● Editora Bauer Books ● Publicado 2025 ● Carregável 24 meses ● Moeda EUR ● ID 6883227 ● Proteção contra cópia sem