Enrico Carlini 
Schegge di verità [EPUB ebook] 

Apoio

La vicenda si svolge a Rimini nell’estate del 1989. Due operai della manutenzione scoprono per caso alcuni cadaveri sepolti nei pressi di un torrente. Tra i poliziotti giunti sul posto per indagare c’è anche Mirco Spadari, un ex anarchico che ha partecipato al Movimento Studentesco del 77 a Bologna. L’indagine per lui sarà l’occasione per fare un viaggio a ritroso nel tempo assieme agli amici e ai compagni di lotta della sua giovinezza.  Un tuffo nel passato segnato non solo dalla nostalgia, ma anche dalla volontà di capire le ragioni della fine dei movimenti di protesta e l’inizio della crisi della democrazia italiana.
‘Schegge di verità’ è allo stesso tempo un noir e un ritratto generazionale le cui vicende, investigative e non, si estendono idealmente lungo un arco temporale di oltre quarant’anni, dal 1977 fino a oggi.

€3.99
Métodos de Pagamento
Compre este e-book e ganhe mais 1 GRÁTIS!
Língua Italiano ● Formato EPUB ● ISBN 9788828342076 ● Tamanho do arquivo 0.8 MB ● Editora Enrico Carlini ● Publicado 2018 ● Carregável 24 meses ● Moeda EUR ● ID 6405102 ● Proteção contra cópia DRM social

Mais ebooks do mesmo autor(es) / Editor

296.339 Ebooks nesta categoria